#STATT ALLA CASA   #PINGUINI

E’ dell’abruzzese Edoardo RUZZI, il trend virale “Kinder fetta a letto” che sta spopolando in questi giorni tra i tanti, tantissimi video, meme  e suoni musicali  

che galleggiano in rete, nello specifico in Tik Tok ed Instagram.

Dall’influencer, imprenditrice Chiara Ferragni alla Casalinga di Voghera, tutti si divertono a mettere in scena, con stories e video, l’ idea del 29 enne abruzzese, diplomato al conservatorio e appassionato di  cinema.

La declinazione STATT A LA CASA, nella lingua tedesca statt (invece) è il risultato ben shakerato di un iperbole comunicativa, in chiave ironica, di chi è in quarantena o in isolamento e la vita dei giovani ai tempi del covid-19 con le sue varianti.

È una delle tecniche meno comuni quella di creare ex novo un pezzo di 35 secondi che penetra a livello globale nella gran parte della rete social.

Ha ragione RIGGIO,  calabrese appassionato di cinema, il social media manager di Khaby Lame, il fenomeno della mimica,

quando afferma che un creator non deve guardare i dati sul numero dei suoi follower, ma pensare ai contenuti dei post, perchè ai numeri ci pensano altri $ ».

RUZZI è piaciuto tanto agli algoritmi e alle persone, tanto da essere preferito con la sua squisita briosche e tisanina, alla “bamba… e al rilassarsi con i grandi ragazzi” parte di testo dell’altro tormentone social del momento “You want to bamba” .

Quando si dice che la creatività e i numeri, non hanno confini non si esagera affatto per esprimere idee, descrivere momenti, fotografare pensieri.

Sono certo che se avesse avuto il tempo di ascoltarla, anche l’ex scouts David Sassoli, uomo di radici e valori profondi, avrebbe  gradito annuendo con il suo bel sorriso a STATT ALLA CASA almeno fino a primavera 😄.

 

RDP