Riziero Di Pietro

Studio Professionale: STUDIO START COMUNICAZIONI, primo studio professionale inaugurato in Molise nel 2007, qualificato a svolgere consulenza, formazione e affiancamento in discipline di Comunicazione di Impresa, Istituzionale e Sociale.

Qualifica: Dottore Magistrale cum laude in Scienze della Comunicazione  Sociale ed Istituzionale.                   

Libero Professionista, Comunicatore, Consulente marketing,  Formatore e Consulente creativo.

Posizione Lavorativa:

  • Comunicatore, Consulente di Strategie e Politiche di Marketing e Comunicazione d’Impresa, Istituzionale, Sociale;
  • Coordinatore e Formatore ( posizione Esperto professionista -Fascia A- Circolare n.41 del 5 dicembre 2003) in Corsi di Formazione Executive in: Comunicazione Istituzionale (front office & back office); Marketing & Comunicazione; Web & Social marketing; Elementi di Intelligenza Artificiale; PNL & Leadership; Gestione delle scorte di Magazzino; Organizzazione del Tempo Lavoro; Comunicazione Politica.

 

Educazione, Istruzione e Formazione:

  • Master in Marketing & Comunicazione (certificato Business School de Il Sole 24 ore Milano-Italy, anno 2009);
  • Diploma di Laurea Magistrale cum laude in Scienze della Comunicazione Sociale ed Istituzionale (Università degli Studi del Molise, Italy);
  • Certificato di partecipazione  International ConferenceGesture: New Meanings for an Old Word” (University of Molise, anno 2021);
  • Certificato di completamento corso con successo  Elements of AI Elementi di INTELLIGENZA ARTIFICIALE (Università di Helsinki, prof. Teemu Roos, e società tecnologica Reaktor,  anno 2021);
  • Attestato di partecipazione FORUM PA (forum della Pubblica Amministrazione, anno 2019)
  • Tutor Kit.Brunello.System (KBS) Abilitazione per l’utilizzo strumenti Innovativi e del Lavoro, inclusi nella buona pratica Europea(Studio Centro Veneto, Vicenza)
  • Attestato di partecipazione Seminari specialistici “Fondi diretti, Quadro Logico e Budget” (Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale, EIPA, Dipartimento Politiche Europee, Italy);
  • Attestato di partecipazione “Marchi e Design Comunitari” (UIBM, UAMI, CCIAA, Campobasso, Italy);
  • Attestato di partecipazione “Laboratorio Intensivo di Film Maker” corso di realizzazione cortometraggi comunicativi con il regista Edoardo De Angelis (Scuola Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà, Roma Italy);
  • Attestato di partecipazione Trasmissione d’Impresa e Passaggio Generazionale (Azienda Speciale F.A.I – Campobasso);
  • Attestato di partecipazione “Capire la Finzione Storyboard e Struttura” (Seminari specialistici in comunicazione visiva con il Dr. Cesare Biarese, Producer Story Editor Mediaset, Roma Italy);
  • Attestato di completamento corso WEB DEVELOPMENT ( Iaros International, Campobasso Italy);

Tesi di Laurea

  • Corso di laurea triennale: “Internet, viaggio nei motori di ricerca”,relatore Prof. Guido Gili, Preside di Facoltà Scienze Umane e Sociali,Università degli Studi del Molise.
  • Corso di Laurea Magistrale:”Scienza, Etica e Comunicazione politica: Le conseguenze nella Partecipazione pubblica”, relatore Prof. Pasquale Rotunno, giornalista RAI, docente presso UNIMOL e LUMSA.

Voto conseguito: 110/110 e lode.

Principali abilità oggetto della professione:

  • Web Marketing e Social Media Marketing;
  • Piani di Marketing e Piani di Comunicazione operativa;
  • Marketing territoriale;
  • Marketing agroalimentare, ideazione e realizzazione Farmer’s market;
  • Implementazione canali distributivi B2B e B2C;
  • Comunicazione d’Impresa (turismo,artigianato, commercio, industria);
  • Docente Formatore in discipline di Comunicazione Istituzionale (front office & back office), Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Marketing, Elementi di Intelligenza Artificiale, PNL, Leadership, Gestione delle scorte di magazzino;
  • Web Development : Siti Web, App, E-commerce, Portali dinamici;
  • Percezione del segno grafico e Progettazione Grafica;
  • Programmazione Progetti Comunitari e Nazionali;
  • Organizzazione eventi privati & istituzionali ;
  • Politiche per la formazione e l’occupazione: integrazione sociale;
  • Organizzazione commerciale (Piani di marketing, ROI-Matrice BCG);
  • Metodi,Tecniche e Strumenti di rilevazione dell’Audience (customer satisfaction);
  • Nuovi strumenti del Comunicare (conversational marketing- research now);
  • Semiotica e Psicologia della Comunicazione;
  • Ricerche di mercato (qualitative e quantitative).

Clienti soddisfatti

Tempo dedicato

idee

Progetto

error: © All right reserverd 2007 Studio Start Comunicazioni!!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi