La consuetudine a rilevare i bisogni è parte integrante di un piano di marketing.

Attraverso le informazioni, la conoscenza e l’ esperienza acquisita dall’azienda, o attività commerciale, si riesce a trasmettere specifici messaggi, e  ad offrire prodotti e servizi giusti, direttamente  al consumatore/utente,  protagonista del conversational marketing.

Tale relazione, pone l’accento sul ruolo strategico nella differenzazione dell’offerta,  proposta e rafforzata ad ogni contatto con il cliente.

Si comprende quindi come l’eccellenza “nell’offrire” sia oggi un aspetto rilevante per avere un vantaggio competitivo  e soddisfare a pieno le aspettative.

Per fare ciò, le indagini e le ricerche di mercato non sono sufficienti.

Cio che conta è sensibilizzare e far comprendere pienamente, la qualità della offerta proposta, orientando le  campagne promozionali e le azioni di comunicazione  verso  rinnovate esigenze del cliente e delle sfide con la concorrenza . 

Per questo l’impresa o l’attività, ha bisogno di  un marketing che conduca l’intera organizzazione o staff, alla elaborazione e alla condivisione di strategie originali e innovative, difficili da superare per i concorrenti  e stimolanti da coinvolgere gli utenti. 

Per concretizzare tale performance  l’Intuizione è fondamentale.

Riziero Di Pietro

Info Preventivi

Piani di marketing e Piani di comunicazione

a breve, medio e lungo termine:

STUDIO START COMUNICAZIONI
Dr.Mag. Riziero Di Pietro
Campobasso, Via Ciccaglione 18/A  (a pochi metri dal Consiglio Regionale)
Tel. e Fax 0874 97.99.22
mobile 338 74.46.648 anche WhatsApp
info@studiostartcomunicazioni.it